WhatsApp: novità e funzioni per i gestori dei Gruppi
WhatsApp, piattaforma di messaggistica ideata da Jan Koum e da Brian Acton e attualmente di proprietà di Facebook ha presentato un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta. La nuova versione, “targata” 2.17.387 riguarda, stando a quanto affermato dall’azienda l’arrivo di funzionalità avanzate che mirano a migliorare la gestione dei gruppi; esempio pratico è rappresentato da uno strumento che impedirà al creatore del gruppo di essere eliminato dallo stesso da altri amministratori.
WhatsApp: focus sulle novità
A fornirci questi interessanti dettagli è il team di WABetaInfo . Il noto sito (per gli appassionati di tecnologia e app), che testa in anticipo le nuove funzionalità di WhatsApp ha ultimamente condiviso via Twitter uno screenshot della versione Beta di WhatsApp; uno screenshot che conferma, fra le tante novità già anticipate anche e soprattutto l’arrivo delle chiamate di gruppo all’interno della chat. Ne siete sorpresi? Noi assolutamente si. Inoltre, ma non meno importante è stata rilasciata anche dal team una conferma, al momento ancora parziale per le videochiamate di gruppo.
WhatsApp is internally working to implement group voice calls! ?https://t.co/ODTJoig2qR
— WABetaInfo (@WABetaInfo) October 13, 2017
In the blog post you can see this image, but see the second screen: you can notice that the live location is shared in a group, and there are video and voice calls buttons. ? pic.twitter.com/Z5ixyWMUPx
— WABetaInfo (@WABetaInfo) October 17, 2017
Le implementazioni che faciliteranno l’aspetto “social” dei nostri messaggi
WhatsApp sta anche testando la funzione Revoca (o revoke/recall); attraverso questa opzione gli utenti potranno eliminare o annullare testi, risposte di stato, video, GIF, immagini, messaggi quotati, risposte e soprattutto documenti già inviati, entro un arco di tempo di cinque minuti, a patto che il messaggio in questione non sia stato ancora letto.
Arricchendosi dunque periodicamente di ulteriori novità, l’app di messaggistica ha inoltre implementato la funzione Posizione attuale , che consentirà di condividere attraverso il GPS il punto in cui ci si trova, mostrando gli spostamenti in tempo reale. Una funzionalità davvero rapida e semplice che consentirà, con ovvie limitazioni a tutela della privacy, la propria posizione in caso di emergenza o allo scopo di fornire indicazioni a parenti e amici su un dato percorso.
ℹ️ NOTE:
Group voice calls: confirmed ✅
Group video calls: partially confirmed ⚠️There are a lot of hidden references about group voice calls, but there is only one reference about group video calls.
But the quoted image should confirm both ?— WABetaInfo (@WABetaInfo) October 21, 2017