Vitalizio Anticipato Eva Klotz: Servizio Le Iene Filippo Roma (28 maggio)
Le Iene, con Filippo Roma, hanno raccontato la storia di Eva Klotz, indipendentista che riceve un vitalizio da 1 milione di euro. Di seguito il contenuto del servizio, l’ennesimo della trasmissione di Italia 1 per denunciare l’importantissima questione dei vitalizi politici, giunta davvero a livelli imbarazzanti.
La storia del vitalizio anticipato
Le Iene, con l’inviato Filippo Roma, tornano a parlare di vitalizi, mettendo in evidenza il caso dell’indipendentista tirolese Eva Klotz. Quest’ultima ne ha ottenuto uno (anticipato) da 1 milione di euro. Ma come? E, soprattutto, perché? Ma, all’interno del reportage, è presente anche una importantissima novità.
Si tratta della proposta “Richetti”, che segnerebbe l’eliminazione dei vitalizi politici dopo anni di denunce ed abusi. Per questo motivo, l’inviato de Le Iene è andato a parlare con la classe politica e con alcuni di quelli che continuano a percepire vitalizi anticipati. Si tratta di milioni di euro di soldi pubblici.
Servizio Filippo Roma sul vitalizio: dove rivederlo?
Il servizio della iena romana Filippo Roma sul vitalizio all’indipendentista tirolese Eva Klotz può essere rivisto sul sito ufficiale de Le Iene. Oltre all’indirizzo web più conosciuto, è possibile consultare anche la pagina di Video Mediaset dedicata alla trasmissione di Italia 1. In entrambi i casi potrete trovare i video dei servizi e la replica dell’intera puntata.