Tecnologia

Videochiamare su Whatsapp: come fare una videochiamata?

Whatsapp lancia finalmente la funzione di videochiamata per tutti i possessori di smartphone, Ios, Apple o Windows che siano

Erano mesi che gli utenti di tutto il mondo lamentavano la mancanza di tale possibilità, che, anche se già disponibile su altri applicazioni come Facebook o Skype, una volta inserita su Whatsapp andrà a cambiare radicalmente i sistemi di comunicazione tra persone lontane, sia che si tratti di conversazioni personali con familiari e amici, sia che si tratti di telefonate (video-telefonate) di lavoro.

Tale funzione, annunciano i gestori dell’app più usata e scaricata al mondo, offrirà, come già avveniva con la semplice messaggistica, chiamate completamente criptate, non accessibili, cioè, alle agenzie governative o agli hacker.

Non si dovrà aspettare a lungo per poter usufruire di questa novità con il proprio smartphone. La funzione, infatti, è stata già lanciata ed è già disponibile in molti paesi tramite un aggiornamento scaricabile dai vari store. Utilizzarla, poi sarà semplicissimo: dal pulsante “cornetta” già presente nelle conversazioni individuali per le semplici telefonate, si aprirà un menù a tendina da cui selezionare la semplice telefonata o la chiamata connessa al video.

 

Non c’è dubbio, poi, che, data la spietata concorrenza con le altre social app, la qualità di chiamate e videochiamate andrà sempre migliorando. Non ci sarà quindi da spaventarsi se inizialmente il video o l’audio non saranno perfetti, in pochi mesi la nuova funzione viaggerà già a perfetti regimi e, chissà, diventerà già obsoleta nel giro di un anno.

https://www.newsly.it/whatsapp-aggiornamento-ios-le-gif-crearle

Tag
Back to top button
Close
Close