Venom, Trailer del Film Marvel in uscita (Video)
C’è grande attesa per l’uscita nelle sale domani dell’ultimo film della Sony Pictures diretto da Ruben Fleischer con Tom Hardy e Michelle Williams, Venom. Si tratta di un adattamento dei fumetti della Marvel, che ha come protagonista uno dei principali antagonisti di Spider Man, il giornalista Eddie Brock, il quale viene in contatto con un’entità aliena che si impossessa del suo corpo, instaurando un rapporto di simbiosi.
Ma se è vero che i fan Marvel sono in grande fermento, è altrettanto vero che Venom non è stato accolto dalla critica con grande favore. Il motivo, tuttavia, sembra non essere legato strettamente al film, ma si parla di un vero e proprio boicottaggio ad opera dei fan di Lady Gaga.
Eh già, perché Venom uscirà nelle sale contemporaneamente a A star is born, film che vede come protagonista la cantante ed attrice americana.
I fan di Lady Gaga, i quali sono noti per aver già messo in atto, in passato, campagne di trolling, dopo la première di lunedì di Venom, avrebbero invaso i social con una pioggia di recensioni poco lusinghiere del film,. Naturalmente i sostenitori del film di Fleischer hanno risposto all’attacco, cominciando a loro volta a pubblicare recensioni negative su A star is born, scatenando una vera e propria rissa virtuale, che ha avuto delle conseguenze. Il celebre aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha attribuito il 95% di critiche favorevoli a A star is born e solo il 28% a Venom, ma si tratta di dati che, chiaramente, a causa del caos generatosi in seguito all’accaduto, vanno presi in considerazione con una certa cautela. Certo i motivi che hanno spinto i fan di Lady Gaga ad un simile comportamento sono inspiegabili, dal momento che si tratta di due generi completamente differenti, che si rivolgono peraltro a target di pubblico diversi. A questo punto c’è un solo modo per farsi un’idea dei due film, ed è quello di andare a vederli entrambi, senza lasciarsi condizionare dalle recensioni in rete che, a quanto pare, potrebbero essere dei fake.