Venerdì della Misericordia: Papa Francesco Benedice le case dei Fedeli a Ostia
Suona il citofono: chi è? “Buona sera signora, sono Papa Francesco!”. Detto così potrebbe sembrare uno scherzo ma in realtà è tutt’altro che uno scherzo. Oggi pomeriggio infatti, il Pontefice, a sorpresa, si è recato ad Ostia dove da “buon parroco” ha benedetto alcune case continuando così i venerdì della misericordia, proprio come aveva fatto durante il Giubileo della Misericordia e durante il periodo pasquale.
Papa Francesco visita le abitazioni
Probabilmente non è una cosa comune sentirsi dire al citofono: “buona sera signora sono Papa Francesco” questo però succede se il pontefice in carica è Papa Francesco. I venerdì della misericordia non sono finiti, anzi per volere dello stesso Francesco, essi continuano anche nel mese di maggio e infatti oggi pomeriggio, Papa Francesco si è recato ad Ostia per benedire e visitare le case dei fedeli come ha spiegato in una nota, la sala stampa della santa sede. I “fortunati” sono stati i condomini di Piazza Francesco Conteduca 11, i quali sono stati colti da stupore dopo aver aperto la porta di casa subito dopo spiega la sala stampa: “Scherzando, ha voluto scusarsi per il disturbo, rassicurando però, di aver rispettato l’orario di silenzio in cui i condomini riposano dopo il pranzo, come recita il cartello affisso all’ingresso del condominio”.
Cerchiamo di tenere sempre alto il “tono” della nostra vita, ricordando per quale immenso premio esistiamo, lavoriamo, lottiamo, soffriamo.
— Papa Francesco (@Pontifex_it) 19 maggio 2017
Una cosa è certa, lo stesso Francesco ha affermato qualche anno fa: “Il Pastore deve puzzare di pecore”; detto fatto! Il buon pastore c’è e la sua presenza è costante, come si può vedere, non lascia mai abbandonato il suo gregge, anzi se ne prende cura proprio come un padre fa i figli.