Valentino Rossi news: il dottore sarà “Special Tester” Yamaha In Superbike
Valentino Rossi, uomo simbolo della casa giapponese Yamaha in MotoGP, prestò diventerà collaudatore della Yamaha per la classe Superbike. La notizia circola nell’ambiente motociclistico da pochi minuti e la Yamaha, dopo quattro anni di assenza, vuol tornare in Superbike da protagonista con una squadra di piloti di ottimo carisma come il britannico Alex Lowes e l’ex iridato Sylvain Guintoli.
Questo si sapeva già da qualche giorno, quello che non si sapeva è che lo “special tester” della Yamaha in Superbike sarà proprio Valentino Rossi, ma solo al termine della stagione di MotoGP che avrà come epilogo la gara di Valencia dell’8 Novembre, magari festeggiata dal pilota di Tavullia come nuovo campione del mondo di categoria. Valentino dunque salirà sulla YZF-R1 per occuparsi in prima persona dello sviluppo della moto e per fare da testimonial all’intera operazione di rilancio Yamaha in SBK.
La scelta è sicuramente interessante e dimostra quanto la casa giapponese voglia primeggiare da subito già anche in Superbike affidandosi in fase di sviluppo all’esperienza del pluripremiato campione italiano. Per Valentino Rossi dunque si prospetta un nuovo incarico di prestigio, che ne fa ancora di più l’uomo simbolo della Yamaha, un orgoglio italiano adottato dai giapponesi come testimonial principe della potenza Yamaha non solo in MotoGP, ma a breve anche in Superbike.