Us Open: Montepremi della Finale Pennetta-Vinci
Oltre alla gloria e all’immortalità sportiva, Flavia Pennetta e Roberta Vinci, dopo gli Us Open appena conclusi, saranno notevolmente più ricche grazie ad un montepremi da capogiro che si portano a casa per aver disputato la finale. In questa stagione il montepremi complessivo degli Us Open è cresciuto del 12% rispetto alla passata stagione per un giro di affari totale di 38,3 milioni di dollari ovvero circa 33,7 milioni di euro.
La finale tra Pennetta e Vinci vale 4,45 milioni di dollari che in euro sono circa 3,92 milioni. La Pennetta grazie alla vittoria in finale contro la connazionale e conterranea Vinci incassa dal torneo americano ben 3 milioni di dollari ovvero circa 2,64 milioni di euro, mentre Roberta Vinci si consolerà e accontenterà , si fa per dire, di 1,45 milioni di dollari pari a circa 1,28 milioni di euro.
Per la vincitrice Pennetta, che ha annunciato a fine torneo il ritiro dalle competizioni, decisamente un grande regalo per chiudere in bellezza la carriera e congedarsi al meglio dal grande tennis giocato. Per Roberta Vinci invece la convinzione e la consapevolezza di poterci riprovare l’anno prossimo.