Fumata bianca, l’Us Avellino 1912 cambia proprietà passando dalla Sidigas alla IDC. Nicola Circelli, imprenditore di San Bartolomeo in Galdo ed amministratore della società IDC, diventa il nuovo proprietario del sodalizio irpino.
Alle 11.45 di questa mattina, dopo due ore trascorse presso uno studio notarile del centro di Napoli, l’operazione per il passaggio del 100% delle quote azionarie è diventata ufficiale. Circelli ha già rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali, rimandando però l’appuntamento ad una conferenza di stampa di presentazione.
Da definire il ruolo di un altro imprenditore sannita, Izzo, la cui posizione all’interno della trattativa non è ancora chiara. Così come andrà delineato il futuro di alcune figure come il direttore sportivo Salvatore Di Somma. Termina quindi dopo un anno e mezzo l’avventura di Sidigas alla guida dell’Us Avellino 1912. Un’esperienza contrassegnata dalla vittoria di un campionato e dello scudetto di serie D. Ma anche da tanta incertezza. “In serata incontreremo Izzo per capire cosa vorrà fare – ha affermato Nicola Circelli -, poi da domani ci metteremo al lavoro per l’Avellino Calcio“.
https://www.newsly.it/chi-e-nicola-circelli-nuovo-proprietario-avellino-calcio