“Tutte tranne il disabile”, Gaffe su Facebook di Matteo Renzi
Una gaffe che sta facendo il giro del web quella di Matteo Renzi che su Facebook ha pubblicato questa frase: “Tutto tranne il disabile”.
Il premier è stato questa mattina ad Alessandria dove come spiegato nel post che si trova attualmente pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook, Renzi ha passeggiato sul nuovo ponte di Meier e ha fatto visita alla cittadella rifinanziata con il CIPE. Peccato però che tutto questo scritto è stato preceduto dall’infelice frase che è stata subito rimossa, ma nel frattempo la blogger Selvaggia Lucarelli aveva già fatto uno screen che ha provveduto a pubblicare e che sta facendo il giro del web.
Così sono piovuti a dirotto i commenti degli utenti di Facebook tutti contrari al premier per l’infelice uscita. Allora il media manager del premier, Franco Bellacci, ha dovuto puntualizzare sul proprio profilo: “Sono stato io a fare indicazione di non mettere la foto scattata ad Alessandria con il disabile sulla pagina di Matteo Renzi. È una bella foto, ma temevo le solite accuse di strumentalizzare la disabilità. Tutte le volte che Matteo posta foto con disabile i commenti sono in maggioranza contrari accusandolo di strumentalizzare. Tutto qui”. La polemica però è ormai divampata.
Leggi anche: