Treno Deragliato a Lodi: 2 Morti e tanti Feriti
Un Treno dell'alta velocità è deragliato all'altezza di Lodi causando la morte dei due macchinisti e il ferimento di diversi passeggeri.
Un treno dell’alta velocità è deragliato a Casal Pusterlengo in Provincia di Lodi andando a schiantarsi contro una palazzina. Sono morti i due macchinisti del convoglio e sono rimaste ferite diverse persone.
Una tragedia si è consumata stamane all’altezza di Casal Pusterlengo in Provincia di Lodi dove un treno dell’alta velocità è deragliato ribaltandosi e andando a schiantarsi contro una palazzina delle ferrovie. Per il momento sono solo due le vittime di questo drammatico incidente ma, come affermato anche dal Prefetto di Lodi, sarebbe potuta essere una strage. Il traffico ferroviario sulla linea ovviamente è andato in tilt con notevoli disagi peri i viaggiatori della linea alta velocità Milano-Bologna.
Treno alta velocità deragliato
Sarebbe potuta essere una strage quella avvenuta questa mattina a Casal Pusterlengo: infatti, nell’incidente sarebbero potute morire molte più persone rispetto alle due vittime che purtroppo si registrano. I feriti tra i passeggeri del treno sono oltre venti ma nessuno sembra versare in condizioni critiche. Ovviamente, come accennato, il traffico ferroviario nella zona è andato il tilt e tutti i treni transitanti su quella linea sono stati dirottati su un percorso alternativo tra Milano e Piacenza con un naturale allungamento dei tempi di percorrenza. Nulla si sa ancora sulle cause dell’incidente ma sui binari teatro del deragliamento erano in corso lavori di manutenzione.