Tommy Kiuty, “Italiano Vero” nuovo album in uscita
Il grande Rapper italoafricano Tommy Kiuty, che si fa portavoce dei Nuovi Italiani, ha fatto uscire in questi giorni il suo disco “Italiano Vero“. Lo si può avere in streaming e digital.
“Italiano Vero” parla della nostra Italia, paese in grande crisi a vari livelli, da tanto tantissimo tempo. L’Artista con questa sua musica e canzoni vuole essere una via per trasmettere e parlare a nome degli italiani di seconda generazione, che non si sentono presi in considerazione e che spesso vengono ignorati, nonostante vivono in Italia. Il contenuto del disco è il seguente: Forza Italia, il Disco di Tommy, The Way I Am, Skit Cliche, Afroitaliano, Hassan, La Bella Italia, La Pelle.
Tommy Kiuty
Lui si chiama Tolulope Olabda Kuti, è un rapper italiano, i suoi parenti sono nigeriani. Sin da giovane ama e ascolta il rap italiano, sentendo Fibra, Club Dongo e Mondo Marcio. nel 2011 scrive i suoi primi progetti di musica e parole e si fa conoscere e ascoltare in Italia, nel bresciano e in Lombardia. Nel 2015 fa nascere il collettivo Mancamelanina una troupe di Rapper di Brescia e provincia, fatta da musicisti di varie nazionalità, che hanno un motto “Non sono straniero ma sono solo straniero”, riprodotto su magliette che hanno un’enorme successo, nel web, facendo conoscerli un po ovunque. Il tutto porta ad avere un contratto discografico con la Universal, poi dopo non molto esce il primo disco “Afroitaliano”.
La musica e le parole delle canzoni di Tommy Kiuti sono un mix di culture e identitità che ispirano l’artista, che ha preso dalla musica itaiana, da quella francese e africana, inserendogli un qualcosa che porta al sorriso e all’ironia, parlando anche di discriminzione e identità culturale. Il cantante con i propri pezzi parla anche di come in Italia tutto sta per cambiare e si stravolge in molte parti, non dimenticando di far parte dei “nuovi italiani”.