Tiziano Ferro, uscito l’album “Il mestiere della vita”: “Non scrivo più per proteggermi”
Tiziano Ferro e Il mestiere dela vita, l’ultimo album oggi, 2 dicembre in uscita
Il ragazzo di “Sere Nere“ torna a cavalcare l’onda del successo e, dopo il silenzio dell’ultimo periodo, Tiziano Ferro è nuovamente tra i cantanti italiani più seguiti e amati. Oggi, 2 dicembre 2016, esce il suo ultimo album, “Il mestiere della vita”; dopo alcuni anni di riflessione e impegni musicali, è pronto a lanciare il suo ultimo lavoro.
“Questo disco è un nuovo inizio, mi ricorda i primi due anni con un atteggiamento più aggressivo. L’ho scritto senza fretta per capire se quello che stavo facendo mi divertiva ancora come quando avevo 16 anni. L’unica mia responsabilità è non aver paura di esporre la ricerca di me stesso, in passato questo mi poneva sulla difensiva,” dichiara Tiziano Ferro, “Qui non mi nascondo, è il primo disco fatto amando questo processo e non scrivo più per proteggermi“.
Il mestiere della vita rappresenta un nuovo inizio e oltre il successo, che si spera internazionale, Tiziano Ferro inserisce nei suoi brani pensieri e parole sulla propria vita.
“Forse mi sentivo più vecchio di quello che ero. Quando facevo sentire questi nuovi brani ai miei amici e dicevo che erano per un diciottenne esordiente mi davano del pazzo. Mi hanno convinto loro anche se qualcuno che lavora con me era spaventato”.
https://www.newsly.it/tiziano-ferro-tour-2017-date-costo-biglietti