Televisione
The Vampire Diaries: I 10 momenti più belli della serie
La parola fine è stata scritta per la serie dell’emittente americana, The Cw, e The Vampire Diaries si è conclusa con un finale ottimo dal punto di vista emotivo ma amaro e nostalgico per la narrazione e l’aspetto sentimentale che ha legato per otto lunghi anni i fan allo show. Vediamo insieme quali sono i 10 momenti più belli della serie e quali sono quelli considerati indimenticabili.
The Vampire Diaries: i momenti migliori della serie
- Il primo incontro tra Elena e Damon avviene nella puntata 1×01. Il vampiro la conosce attirato dalla sua somiglianza con Katherine e poi le cancella i ricordi.
- Il primo bacio tra Elena e Stefan è il momento più emozionante della prima stagione. Tutto è ancora da scoprire e nessuno sa quali segreti nasconde l’altro. Agli occhi del pubblico erano l’umana coraggiosa e il tenebroso vampiro.
- La trasformazione di Caroline avviene nella puntata 2×01. La giovane amica di Elena viene uccisa dalla cinica Petrova e Stefan salva Caroline dalla furia omicida del lato oscuro di Damon. Il vampiro aiuta la sua amica a vivere come una vampira e a fidarsi dei suoi istinti. Caroline sarà l’unica vampira nel finale di serie, in quanto ha dimostrato di avere controllo perfetto sulla natura orribile del suo essere immortale.
- La morte di Elena nella puntata 3×22 è la scena più importante di tutta la serie e Damon incolpa il fratello per aver permesso alla donna, che entrambi amano, di scegliere tra la sua vitae e quella dell’amico Matt. La seguente trasformazione della protagonista cambia tutta la narrazione dello show.
- La morte di Jeremy porta Elena a spegnere la sua umanità e della dolce ragazza di periferia non resta che un lontano e offuscato ricordo. In un momento di totale follia, la vampira incendia la casa dove è cresciuta e dice addio alla sua famiglia dopo la morte del fratello.
- Nella quinta stagione Elena dichiara a Damon di amarlo e di non poter fare a meno di essere legata a lui nonostante sia un mostro e nonostante il suo lato oscuro. La scena stupenda ha fatto sognare milioni di fan: al vero amore non c’è ostacolo che resista, nemmeno la morte e il vampirismo.
- Il sacrificio è la caratteristica che contraddistingue la dolce e potente strega Bennett. Bonnie si sacrifica continuamente per i suoi amici e piena di sofferenza è stata la sua vita, dalla prima all’ultima puntata di The Vampire Diaries.
- Nella puntata 6×21 Elena viene addormentata da Kai Parker. Una maledizione la riduce in coma e lega la sua vita a quella dell’amica Bonnie. Bellissimi e struggenti sono gli addii che la ragazza, ritornata umana grazie alla cura contro il vampirismo, riserva a tutti i suoi amici.
- Stefan insegue Caroline per tutta la settima stagione ma non riesce a stare con lei perché decide di sacrificarsi per il fratello, facendosi marchiare dalla millenaria cacciatrice di vampiri, risorta per sterminare l’abominio della natura. I due fratelli sono legati da un profondo legame che nessuno comprende fino in fondo.
- Il sacrificio di Stefan rappresenta la sua scelta di morire, dopo aver regalato al fratello la sua umanità. La sua morte è il solo modo per redimersi da tutte le atrocità commesse in vita e trovare finalmente la pace. L’ultima scena di The Vampire Diaries è l’incontro dopo anni tra Stefan e Damon, ormai uniti per sempre in un fraterno abbraccio eterno.