Texas, quarta condanna a morte del 2017
James Bigby, 61anni è stato condannato alla pena di morte, e giustiziato con un’iniezione letale per aver ucciso Michael Trekell e suo figlio Jason in una follia omicida vigilia di Natale di 30 anni fa.
É stato dichiarato morto poco dopo le 6 a Huntsville in Texas di Martedì, diventando il quarto detenuto a morire nello stato quest’anno. I funzionari del dipartimento di correzioni del Texas ha detto che il detenuto cercava di fermare i singhiozzi prima di essere portato nella camera della morte, e di aver espresso dolore per aver commesso il crimine.
Nella sua ultima dichiarazione James Bigby, ha offerto le scuse alle famiglie: “Mi dispiace. Mi dispiace. Spero che la mia morte vi porterà la pace e la fine di un incubo” così è stato detto dal Dipartimento di Crimine e Giustizia del Texas.
Bigby è stato riconosciuto colpevole di omicidio nel 1991 dopo che ha ucciso il giovane 26 enne Michael Trekell e suo figlio di tre anni. Stavano guardando la TV a casa di Trekell in Arlington, la sera del 2 dicembre quando gli ha sparato.