Terremoto Nord Italia 6 marzo 2017: scossa anche a Milano
Avvertita chiaramente la scossa di terremoto di oggi, 6 marzo, anche a Milano. Epicentro in Svizzera ma il terremoto è stato chiaramente avvertito in tutto il Nord Italia. Le prime notizie diffuse su Twitter e sui social: poi l’ufficialità tramite l’INGV. Epicentro a 20 chilometri a sud di Zurigo, scossa di 4.4 della scala Richter. In rete, e in particolare su YouTube, i primi video della scossa.
Insomma, la Lombardia, seppur per pochi secondi, ha ballato. Del resto è parso evidente dalle prime segnalazioni che la scossa fosse alquanto chiara. La conferma poi dalla magnitudo. Terremoto chiaramente avvertito anche a Monza, Busto Arsizio e Milano. In generale la scossa è stata chiaramente rilevata in tutto il Nord Italia.
Terremoto Nord Italia: da Zurigo a Milano – La Mappa
Tutto è iniziato a 20 chilometri a sud di Zurigo. E’ lì l’epicentro della scossa avvertita chiaramente nell’intero Nord Italia. Anche a Milano, per esempio, tantissime segnalazioni, soprattutto sui social. La prima notizia su Twitter … poi ufficializzata e ripresa dalle principali agenzie di stampa.