Terremoto Macerata oggi 26 ottobre: magnitudo 5.6 della scala Richter
La terra continua a tremare. Come avvenne la scorsa estate, quando un terremoto mise in ginocchio il Centro Italia, anche oggi 26 ottobre 2016 una nuova scossa di terremoto ha portato panico e paura tra le popolazioni, in particolare di Roma, Urbino, Perugia e Macerata.
Come riporta la testata nazionale Ansa, questo registrato è un terremoto di magnitudo 5,4 che nasce nella Val Nerina, nella zona compresa tra Perugia e Macerata. Il centro più vicino e’ Castel Sant’Angelo sul Nera. Lo rende noto l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Non si sa ancora se il terremoto ha causato vittime, ma di certo i danni registrati sono notevoli. Numerose le chiamate da parte di diversi cittadini delle città colpite dal terremoto ai Vigili del Fuoco, i quali sono partiti velocemente per prestare i primi soccorsi. Come riporta ancora la stessa Ansa, il dirigente della Protezione civile delle Marche Cesare Spuri dopo il terremoto ha dichiarato: ”Abbiamo un grosso problema sulla Salaria, per il momento non posso dire niente, stiamo valutando”.
- Leggi anche—>Video | Terremoto a Roma
- Leggi anche—>Terremoto Roma oggi 26 ottobre: danni in diverse province
- Leggi anche—>Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 ottobre 2016)