Terremoto in Albania di magnitudo 6.5: scossa avvertita anche in Puglia
Un violento terremoto ha sconvolto l'Albania quest'oggi. Almeno sei sarebbero le vittime di questa forte scossa che è stata avvertita anche in Puglia.
Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha svegliato l’Albania causando la morte di almeno 6 persone. La scossa è stata avvertita anche in Puglia.
L’Albania è sotto shock dopo la violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.5 che stamattina ha colpito il Paese facendosi sentire anche al di là dell’Adriatico. L’epicentro del terremoto è stato a Durazzo, lungo la costa settentrionale del Paese, e la prima vittima si è registrata proprio nella località dell’epicentro: infatti, tre sono stati i corpi senza vita ritrovati sotto le macerie a Durazzo. Altre vittime sono state registrate nella città Thumana vicino Tirana e di Kurbin. I feriti sono tanti e, vista anche la folta presenza italiana in terra albanese, la Farnesina ha già attivato un’unità di crisi.
In soccorso dell’Albania sono già arrivate Italia e Grecia che, come fa sapere il Governo locale, hanno inviato mezzi e uomini per aiutare a gestire l’emergenza. Anche Francia e Turchia hanno dato la loro disponibilità mentre si continua a scavare tra le macerie nella speranza di non dover ritoccare il numero delle vittime di questa sciagura in Albania.