Terremoto 30 Ottobre, Bilancio Vittime e Feriti
Un altro nuovo drammatico terremoto ha colpito il centro Italia oggi 30 ottobre 2016: il bilancio, per fortuna, non è al momento grave: 10 feriti e nessuna vittima.
La terra non smette di tremare nel centro Italia, e stavolta la scossa è fortissima: 6.5 della scala Richter, paragonabile a quella che colpì l’Irpinia e più forte di quella che piegò l’Abruzzo nel 2009. Come riporta il capo dipartimento della protezione civile Curcio, però, non sono per fortuna ancora state accertate vittime, mentre i feriti ammontano ad alcune decine, quasi tutti lievi, tranne uno, che appare in condizioni più gravi.
Il bilancio non è drammatico perchè il terremoto ha colpito le stesse zone interessate da quello di agosto e da quello di pochissimi giorni fa, per cui la maggior parte della popolazione risiedeva altrove o in tendopoli. I danni sono stati però gravi: crolli di chiese e palazzi, strade franate e caos genereale. E’ la scossa più forte dal 1980 a oggi ed è stata sentita quasi in tutta Italia, dal Veneto alla Campania.
Leggi anche:
Tutti gli ultimi aggiornamenti sul terremoto di oggi 30 ottobre