Targa Florio 2017, il Programma dell’edizione 101 presentato a Palermo
Nella splendida cornice della sala Martorana a Palazzo Comitini, oggi a Palermo è stata ufficialmente presentata l’edizione 101 della Targa Florio, la corsa automobilistica più antica del mondo giunta ormai a oltre un secolo di attività. Anche nel 2017 nel programma presentato alla stampa ci saranno percorsi interessanti, che toccano anche due nuove località: Santo Stefano di Camastra e Tusa.
La Targa Florio 2017 al via giovedì 20 aprile nel tardo pomeriggio da piazza Verdi a Palermo, mentre il ricco programma di corse si chiuderà domenica 23 aprile sempre a Palermo nel primo pomeriggio. Nel mezzo le varie prove tra le strade delle Madonie e anche in alcune località della Sicilia orientale.
Targa Florio 2017, le tipologie di gara
Saranno ben 5 le tipologie di gara previste: si correrà per il campionato italiano categoria (Targa Florio Rally), anche nella versione nazionale riservata alle auto storiche (Targa Florio Historic Rally), e per il campionato regionale di Rally. Poi, offrirà grande spettacolo la diretta discendente della “Cursa”, la Targa Florio Classic, infine il Ferrari Tribute to Targa Florio.
Targa Florio 2017, il programma dettagliato
Presente in sala il grande pilota Nino Vaccarella, che ha vinto per ben tre volte la Targa Florio e ha nel proprio palmares importantissimi riconoscimenti, insieme a lui tutti coloro i quali, attraverso partnership e collaborazioni (come Giancarlo Minardi o i vertici della FCA), hanno reso la Targa Florio un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport e motori. Main sponsor dell’evento Alfa Romeo e Abarth.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA DELLA TARGA FLORIO 2017
[kkstarratings]