La Statuetta di Gattuso nel Presepe di San Gregorio Armeno (Foto)
Gennaro Gattuso da pochissimo è il nuovo allenatore del Napoli e a San Gregorio Armeno già hanno deciso che merita una statuetta nel presepe.
Gennaro Gattuso non è ancora stato presentato alla stampa ma già è entrato nel cuore dei napoletani. Stamattina a San Gregorio Armeno, la via dei presepi napoletani, è comparsa una statuetta dell’ex centrocampista del Milan.
Il momento nei dei più semplici nella Napoli calcistica ma la capacità del popolo partenopeo di dare amore a chi veste i colori della sua squadra del cuore resta inalterata. Chiusa la parentesi Ancelotti il Napoli riparte da un altro ex Milan, stiamo parlando ovviamente di Gennaro Gattuso che a breve sarà presentato alla stampa ma che già è entrato in un luogo sacro per ogni napoletano: i presepi di San Gregorio Armeno.
Visualizza questo post su Instagram
Per il presepe siamo ancora in tempo dai. #gattuso #napoli #statuetta #presepe #calciatoribrutti
Gattuso nel presepe napoletano
Il creatore della statuetta di Gennaro Gattuso che in queste ore è comparso a San Gregorio Armeno si chiama Genny Di Virgilio e lavora nell’omonima bottega che da anni si occupa di creazioni per i famosissimi presepi napoletani. San Gregorio Armeno è sempre stato luogo di contatto tra sacro e profano: infatti, nei suoi presepi, insieme ai personaggi tradizionali, sono sempre comparse statuette di figure importanti di attualità provenienti dalla politica, dallo sport o dallo spettacolo. Il Napoli è sempre stato molto presente a San Gregorio Armeno e la statuetta di Gattuso già prontamente realizzata testimonia che, al di là delle questioni sportive e societarie, il Napoli continua a occupare un posto privilegiato nella cultura popolare della città. All’ombra del Vesuvio, ovviamente, ci si augura che l’ex Milan rianimi anche le statuette che nella foto lo circondano.