Sono Innocente su Rai 3: Puntata di Stasera (25 Febbraio 2017)
Torna questa sera sabato 25 febbraio, a partire dalle 21.10 su Rai 3, l’appuntamento settimanale con il programma di approfondimento giornalistico “Sono innocente” condotto da Alberto Matano, giunto alla sua quinta puntata di questa prima stagione.
La trasmissione si occupa del raccontare le storie di uomini e donne protagoniste loro malgrado di errori giudiziari, che si sono ritrovati a scontare delle pene per reati mai commessi, catapultati in un vero e proprio incubo, con una realtà spietata come quella del carcere. I due casi che verranno esposti nel corso di questa serata, riguardano Gerardo De Sapio e Vittorio Luigi Colitti.
SONO INNOCENTE: LE STORIE DI QUESTA SERA
Gerardo è un carabiniere di Avellino, che l’8 marzo del 2008 viene arrestato dai suoi colleghi con l’accusa di favoreggiamento al clan Genovese. Un fulmine a ciel sereno per l’agente che da oltre trent’anni lottava contro la camorra, secondo gli inquirenti colpevole per aver passato informazioni alla mafia. Un’accusa terribile anche per Vittorio, che ha trascorso oltre quattordici mesi presso l’istituto penale minorile di Bari per un omicidio che non ha mai commesso.
Altri casi di errori giudiziari, che si aggiungono a quelli raccontati con professionalità dall’emittente pubblica, nelle sei puntate precedenti. Appuntamento, dunque, per questa sera sabato 4 febbraio, alle 21.10 in prima serata su Rai 3.