Sherbeth Festival 2016: a Palermo regna il gelato
Torna lo Sherbeth Festival con l’edizione 2016: Newsly.it ha provato per voi il gusto travolgente del gelato artigianale
Il piacere di gustare del buonissimo gelato artigianale, magari assaggiando gusti esotici come sangria, lavanda delle dolomiti o aceto balsamico di Modena Igp, il tutto passeggiando nel centro storico patrimonio dell’Unesco di Palermo: questo – e molto altro – è Sherbeth Festival 2016.
Il festival internazionale del gelato artigianale festeggia la sua ottava edizione e da oggi 29 settembre al 2 ottobre si prefissa di rinfrescare pomeriggi e serate di turisti e cittadini palermitani. Newsly.it ha girovagato all’interno di Sherberh Festival e la nostra esperienza sensoriale è stata a dir poco fantastica.
Sherbeth Festival, dall’azoto liquido alla lavanda delle Dolomiti
Tra i gusti più buoni (per i visitatori ticket da 6 euro che danno diritto a 3 mini coppette e 3 mini coni) quello alla sangria, all’azoto liquido e all’aceto balsamico di Modena igp. Delicato il gelato proveniente dal giappone, il nonoichi, mentre quello che ci ha colpito maggiormente è il gelato al profumo della lavanda delle dolomiti. Tra i gusti pià classici, caffè, pistacchio di bronte e cioccolato di Modica, ma sono tantissimi gli altri gusti e le altre degustazioni da scoprire (sherbethfestival .it per info).
Sherbeth Festival, non solo gelati
Non solo gelato, ma anche moltissime attività collaterali, come concerti, workshop, dimostrazioni, dibattiti e presentazioni di libri a tema. Una rassegna da non perdere per chi vuole scoprire gusti e sapori esotici uniti alla grande tradizione dei più importanti gelatieri del mondo.