Scuole chiuse in Provincia di Napoli il 30 ottobre 2018
Il maltempo sta colpendo l’Italia costringendo molti sindaci a lasciare le scuole chiuse. Anche la Provincia di Napoli sta pagando il suo caro prezzo a questa ondata di maltempo e domani 30 ottobre 2018 rimarranno chiuse le scuole di Comuni come Pozzuoli, Pompei, Ercolano, Castellammare, Pomigliano d’Arco, Gragnano. Nella giornata di oggi le scuole sono rimaste chiuse anche a Ischia, Procida, Barano, Serra Fontana e Forio ma ancora non ci sono comunicazioni ufficiali su cosa succederà domani in queste località.
Questo pomeriggio un giovane studente della Provincia di Caserta è morto schiacciato da un albero caduto a Fuorigrotta di fronte alla Facoltà di Ingegneria e ciò ha sicuramente fatto preoccupare le autorità che in queste ore si stanno confrontando sull’opportunità o meno di allungare la lista di Comuni che lasceranno le scuole chiuse in Provincia di Napoli.
Le previsioni meteo non promettono nulla di buono per la giornata di domani che potrebbe essere caratterizzata da venti e fortissime piogge di intensità pari se non superiori a quelle di quest’oggi. Ricordiamo che il tenere le scuole chiuse è un provvedimento precauzionale che i Comuni mettono in atto quando le previsioni del tempo promettono eventi metereologici che potrebbero mettere a rischio l’incolumità di alunni e personale scolastico, se non dovessero avvenire tragedie sarà stata solo una legittima precauzione che andava comunque messa in atto.