Scontro tra furgone e bici elettrica a Barletta: morti tre giovani
Lo scontro tra il furgone e la bici elettrica è avvenuto sulla statale 170
Un gravissimo incidente è avvenuto questa mattina all’alba sulla strada provinciale 170 che collega Barletta e Andria. Tre ragazzini, di età compresa fra 17 e 19 anni, stavano viaggiando su una bici con pedalata assistita in direzione Andria quando è accaduto l’inevitabile: un furgone con a bordo tre persone che si trovava nella medesima direzione li ha travolti.
Dopo l’impatto, il conducente si è fermato a prestare soccorso ai giovani e le cui condizioni si sono rivelate subito gravissime. Due di loro, rispettivamente di 18 e 19 anni ed entrambi originari di Barletta sono morti sul colpo, mentre il 17enne è deceduto dopo essere stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria. Invece il conducente si trova attualmente in ospedale a Barletta.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e il magistrato Giuseppe Francesco Aiello per chiarire la dinamica dei fatti. Ascoltati anche i due passeggeri che erano a bordo del furgone al momento dello scontro.
Intanto la Procura di Trani ha aperto un fascicolo d’inchiesta sull’incidente stradale: procede per omicidio stradale.