Salvini-Mussolini: “Non ho paura di chi ne vorrebbe uno nuovo”
“Non mi spaventa la gente che dice di essere disposta a votare un nuovo Mussolini”. Ad ammetterlo è proprio il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Il Leader del Carroccio spiega anzi di poter comprendere la possibile presa di posizione della gente e fa discutere la politica italiana.
Tuttavia, aggiunge di essere invece spaventato: “Se mi metto nei panni di Letta, Monti, Gentiloni e Boldrini che non facendo nulla incentivano queste reazioni. Non uomini forti ma idee forti è quello che io mi sento di sottoscrivere” ha concluso Salvini. Dall’altro lato lo storico leader e fondatore della Lega Nord, Umberto Bossi, ha detto la sua sul segretario del Carroccio.
Bossi, in un’interivsta rilasciata a “Il Giornale”, ha spiegato: “Purtroppo temo non ci sia molto da fare. Salvini si è messo in testa di fare il premier e pur di arrivare al suo obiettivo è disposto a tutto, persino a sacrificare la Lega. Da settimane Salvini fa lo stesso gioco di Renzi”. In aggiunta, secondo lo storico esponente della Lega, Renzi vuole andare alle votazioni perché vede un centrodestra scomposto e “pensa che alla fine il voto utile vada al Pd”.
Ma Umberto Bossi segnala come “…andare al voto senza una legge elettorale che ci consenta di allearci assicurandoci un peso specifico è un suicidio che porterà la Lega all’irrilevanza. Salvini, invece, ha paura del congresso e di quel che potrebbe succedere”, ha concluso.