Salone del Mobile di Milano 2018: presentato il manifesto
Anche se siamo ai primi di febbraio, si sta gia muovendo la macchina organzzativa della 57a Edizione del Salone del Mobile 2018, che si tiene a Milano, in Fiera Milano Rho dal 17 al 22 aprile.
Il Salone del Mobile 2018
Come ormai da tradizione nella città lombarda si tiene questo importante evento, che in questa occasione parte con un qualcosa di nuovo e trascinante. Quel qualcosa di nuovo, grazie al volere un qualcosa in più, riguarda come Salone del Mobile Milano l’avere fatto il primo Manifesto, fatto conoscere nella conferenza stampa di presentazione fatta in questi giorni a Milano., portando a conoscenza gli addetti ai lavori della stampa,nell’occasione si sono illustrati anche gli eventi in programma prima e durante lo svolgimento del Salone, che fa si che Milano sia la capitale a livello internazionale del design. Il Manifesto al suo interno cosi dice: “Questa manifestazione vuole continuare nel percorso di rendere internazionale sempre di più il Salone,e dare a chi si occupa di design delle idee e momenti progettuali e idee per il prossimo futuro.
Questo primo Manifesto vuole essere un regalo per la città che ospita questo Salone del Mobile 2018, unendo i progetti di tutte le forze dell’industria del mobile qui a Milano, facendole produrre insieme nuove idee e contenuti diventando la leadership in questo ambito e come città, portando gli addetti ai lavori e visitatori a conoscere nuovi pensieri, progetti, con l’arrivo di nuovi imput e risorse. Il salone del Mobile vuole anche darsi l’identita di non essere solo uan Fiera a un qualcosa in più,. Qui a Milano in questi giorni arrivano migliaia di persone, imprenditori, giornalsti, collezionisti, designer e architetti, diciamo che è presente tutto il mondo degli addetti ai lavori in questo settore.In questa settimana del Salone si organizzano diverse cose e momenti di incontro coon le aziende che portano qui i propri prodotti presentandoli. La parte organizzativa si muove molto tempo prima, con l’intento di dare alle aziende un luogo piacevole, dove fare confluire chi lavora el mondo del design, ma anche chi non è di questo mondo.
Molte realtà vogliono partecipare al Salone, vedendo cose innovitive, nuove creazioni e produzioni, facendo bussines e presentandosi al tempo stesso. In queso modo si mette in piedi un convoglio produttivo, che ha in se tutto quello che il primo Manifesto dice. Girando per i padiglioni si inincontrano le aziende con le loro proposte a riguardo il mobile, ogni stand ha un qualcosa di suo personale, fatto dalle fabbriche o da una realtà produttiva, sia qui in Lombardia che in altre regioni:Marche, Puglia, Toscana, andando anche la di fuori del confine, in Germania, Francia, Belgio, America e più in la ancora. Si possono ammirare anche prodotti di aritigiani, piccole e grandi azienfde, che danno successo e qualità a questa Super Fiera. L’inoovazione è la parola principale dell’evento, il che vuol dire evoluzione nel proporsi con linee diverse,, nelle forme, nell’accostarsi al mercato produttivo, puntando sempre di piu sulla comunicazione, fasi che ci vogliono per consentire la vendita del prodotto.
Tutto quello che si vede è di enorme qualità, sia per come viene prodotto, partendo da un’efficace disegno, un’efficace sviluppo industriale, un efficiente piano economico, utilizzando il tutto per la fase finale di vendita aggiungendo buona comunicazione e marketing. Va anche detto che qui in questo salone si ritrovano con le loro idee i migliori designer, con le loro proposte e la loro progettualità, messa al servizi delle imprese e di chi produce, firmando produzioni meravigliose nel disegno e nelle finiture esportando il tutto anche in altre parti del mondo Qui a Milano è la oro casa e raccolgono un bel plauso per quanto fatto.. In questi giorni il mobile diventa anche Cultura sia nel design, proponendosi anche come patrimonio artistico e non solo. L’ecellenza del tutto la si vede anche nel Fuorisalone, permettendo di addentrarsi in un qualcosa di esterno alla Fiera, con momenti di incontro, condivisione e altro, con eventi che fanno da supporto a questo meraviglioso mondo del mobile, facendo conoscere anche altri luoghi di arte e tradizione a Milano. Per ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici del Salone del Mobile e alla Federlegno Arredi Eventi Spa.