Risultati Test MotoGp Philip Island 2017: Vinales Primo (17 febbraio)
Maverick Vinales chiude in bellezza la sessione di test pre-stagionali a Philip Island per la MotoGP 2017. I risultati odierni ci dicono infatti che lo spagnolo è primo davanti al connazionale (nonché campione del mondo) Marc Marquez.
I test, conclusi alle ore 07.45 ora italiana, ha visto il neo-arrivato in casa Yamaha abbassare ulteriormente il crono fatto segnare nella giornata di ieri, quando si era fermato a 1’58″8. Quest’oggi ha migliorato di tre decimi netti, facendo registrare un 1’28″549 davvero stratosferico. Secondo, a 294 millesimi di distacco, il campione del mondo in carica Marc Marquez, insieme a Vinales l’unico a scendere sotto il muro dell’1’29”. Terzo tempo per Dani Pedrosa, che si è ripreso in extremis dopo i primi due giorni di totale anonimato. Quarto il debuttante Folger in sella alla Tech3, seguito da Crutchlow e Rins. Migliorano le Ducati ufficiali di Dovizioso e Lorenzo, rispettivamente 7° e 8°. Solamente 11° Valentino Rossi, che continua ad accusare problemi nella messa a punto della sua M1. Dopo le eloquenti dichiarazioni rilasciate ieri a fine giornata: “siamo sulla strada sbagliata”, la situazione quest’oggi sembra non essere migliore ed il distacco dal giovane compagno di team è di quasi 1″.
Dietro di lui la coppia di connazionali Iannone e Petrucci, seguiti a loro volta da Zarco e Barbera. Miglioramenti significativi in casa KTM, dove Pol Espargaro e Bradley Smith hanno chiuso rispettivamente 16° e 18° con distacchi al di sotto del secondo e mezzo. Adesso terza, ed ultima, sessione di test ufficiali sul circuito di Losail, in Qatar, dal 10 al 12 marzo prossimi. Sarà l’ultimo banco di prova prima dell’inizio della stagione.