Risultati Prima Prova Parere di Diritto Civile: Esame Avvocato (13 dicembre 2016)
Oggi 13 dicembre si è tenuta la prima delle tre prove dell’esame di avvocato che sta coinvolgendo centinaia di candidati. C’è chi ha svolto le tracce al meglio e chi, invece, ha avuto qualche difficoltà nella stesura della prova scritta, ma nel bene o nel male la prima parte è andata. Si replica domani 14 e giovedì 15 dicembre 2016. Tutti hanno avuto a disposizione 8 ore di tempo, ma questo sarà inferiore proprio da domani: si potrà lavorare con 7 ore di tempo a disposizione.
I risultati della prima prova e delle successive, saranno rese note solo tra qualche mese, ci sarà da aspettare un bel po’, visto che la correzione dei compiti richiede del tempo, con la successiva graduatoria da stilare. Nella giornata di oggi saranno rese note solo le soluzioni.
Queste possono essere consultate anche grazie all’aiuto del sito Controcampus, il quale ha fornito le soluzione alle due stracce scolte oggi. Per chiunque volesse conoscere la soluzione ai quesiti, questi sono disponibili al seguente link.
Entrambe le tracce erano abbastanza difficili da svolgere, ma per superare questo esame occorre grande preparazione e solo i migliori riusciranno a superarle tutte. L’esame da avvocato 2016 si è tenuto in diverse città italiane:
- Ancona;
- Bari;
- Bologna;
- Brescia;
- Cagliari;
- Caltanissetta;
- Campobasso;
- Catania;
- Catanzaro;
- Firenze;
- Genova;
- L’Aquila;
- Lecce;
- Messina;
- Milano;
- Napoli;
- Palermo;
- Perugia;
- Potenza;
- Reggio Calabria;
- Roma;
- Salerno;
- Torino;
- Trento;
- Trieste;
- Venezia.