Report, anticipazioni puntata 08 giugno
Nuovo appuntamento con il programma di Sigfrido Ranucci in onda su Rai 3 alle ore 21.20.
Questa sera, 08 giugno 2020, ci sarà il consueto appuntamento con il giornalismo d’inchiesta di Report, la trasmissione televisiva condotta da Sigfrido Ranucci, in onda alle ore 21.23 su Rai 3. Come da consuetudine, la trasmissione potrà essere vista anche in streaming sul sito di Rai Play. Le repliche del programma invece vanno in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 3, l’orario varia però ogni settimana.
Report: anticipazioni della puntata
Come ogni lunedì, torna l’attesissimo appuntamento con il giornalismo d’inchiesta di Rai 3. Questa sera, in apertura, nel programma televisivo condotto dal giornalista Sigfrido Ranucci, si parlerà di economia circolare, riorganizzazione industriale e distribuzione di elettricità con l’inchiesta di Michele Buono, in collaborazione con Simona Peluso, “La comunità energetica”.
Nelle altre inchieste si parlerà ancora di Covid e delle conseguenze che ne possono scaturire. Nel servizio “La giungla dei test sierologici” di Emanuele Bellano e Greta Orsi si cercherà di fare chiarezza su una possibile speculazione da parte delle case farmaceutiche. In “Autonima Covid”, Rosamaria Acquino si parlerà dei 300 mila scalda collo anti – covid donati ai cittadini della provincia di Bolzano e dell’appalto, assegnato senza gara, all’azienda di proprietà di una parente di Thomas Widmann, assessore alla sanità.
#Report lunedì 21.20 @RaiTre
A marzo 300.000 scaldacollo sono stati acquistati dalla Provincia di Bolzano e distribuiti gratuitamente ai cittadini per ridurre il rischio di contagio. L’appalto, affidato senza gara è andato al cugino dell’assessore alla Sanità Thomas Widmann. pic.twitter.com/UkZIDuC5rX— Report (@reportrai3) June 7, 2020
Ed ancora, negli altri servizi si parlerà della scuola e di come l’Italia sta affrontando la vicenda differentemente dal resto d’Europa (“Un virus in classe”), delle mascherine e del loro utilizzo (“Mascherina tragica”), dell’app Immuni (“Immuni&distanti”), di ciò che succede alle nostre provette dopo un’analisi del sangue (“L’analisi”), e di Firenze, città che ha svenduto l’anima a causa dei turisti più facoltosi (“Svenditalia”).