Reggio Emilia-Capo d’Orlando 63-61 (Final Eight Coppa Italia): Cronaca
Va alla Grissin Bon Reggio Emilia, il primo Quarto di Finale di Coppa Italia di basket. Reggio Emilia batte col punteggio di 63-61 la Betaland Capo d’Orlando. La partita è stata abbastanza equilibrata con i vantaggi che non hanno mai superato i 6 punti di distacco, ne da una parte e ne dall’altra.
Da un punto di vista del gioco si sono certamente lasciati preferire i siciliani, i quali però alla fine hanno letteralmente buttato la partita con alcune scelte assurde, come il fallo a 9 secondi dalla fine su Della Valle, il quale tra l’altro era ben distante dal canestro. I reggiani hanno certamente giocato peggio ma hanno nettamente tirato meglio dalla lunga distanza e sono stati più cinici nel finale di partita.
Tabellini Finali
Grissin Bon Reggio Emilia: R. Kaukenas 8, J. Reynolds 7, A. Della Valle 9. A. Polonara 3, A. De Nicolao 6, A. Strautins 0, J. Williams 3, R. Cervi 10, P. Aradori 11, D. Needham 6.
Betaland Capo d’Orlando: M. Tepic 2, D. Diener 8, V. Stojanovic 2, D. Archie 14, T. Laquinta 3, N. Ivanovic 6, A. Ianizzi 9, Z. Perl 7.