Presepe di Ghiaccio a Napoli: La stalla diventa una scultura (Foto)
Si trova a Napoli il Presepe di Ghiaccio, la scultura è unica al mondo
Dopo la realizzazione del Presepe di Pizza, esposto nella Pizzeria 900, a Montesanto, a Napoli, si mette in pratica una nuova e originalissima idea: ecco che viene costruito il Presepe di Ghiaccio, una scultura unica del suo genere nel mondo.
La realizzazione e la conservazione della grotta e dalla Sacra Famiglia e di tutti i pastori non sono imprese semplici nella pratica. La scultura è stata realizzata da poco tempo e si trova all’entrata principale della Stazione Centrale di Napoli.
La realizzazione di questo singolare e suggestivo presepe di ghiaccio rappresenta una delle ultime iniziative del Comune della città partenopea di animare durante le festività natalizie il clima di Napoli, proponendo eventi, manifestazioni e opere davvero interessanti che rientrano in un attento e preciso piano di riqualificazione del territorio.
La scultura del Presepe di Ghiaccio si compone di 20 tonnellate di ghiaccio scolpito e levigato dagli ice artists e il progetto è stato realizzato da un’idea di Fabio Turiello, con la collaborazione e la partecipazione dell’Associazione Artevì.
I pastori sono a grandezza quasi naturale e si parla di una delle più belle sculture al mondo che ritraggono un presepe.
Il Presepe di Ghiaccio con i suoi pastori, “congelati” in attesa della nascita di Gesù Bambino, sarà esposto fino alla festa dell’Epifania e l’8 gennaio si concluderà la lunga lista di eventi cittadini.