Premio Pierangelo Bertoli 2017: data e programma
C’è grande fermento per questo evento, che si terrà sabato 11 novembre 2017 alle ore 21,00 al Teatro Storchi a Modena, per la 5a Edizione del “Premio Pierangelo Bertoli“. Grandi artisti della musica italiano partecipano alla serata.
I premi
Il Premio sul palco viene dato a Francesco Guccini, grande cantautore italiano con 15 album fatti. Francesco è ritenuto il personaggio più valido della scuola italiana di cantautori, il suo cantare è poetico e da nei suoi versi un qualcosa di positivo raccontando il reale, verso chi l’ascolta e lo segue, questo suo dialogare è materia di insegnamento nelle scuole. Lui è un cantante, scrittore e poeta e piace a nonni, figli e nipoti, tutti lo amano.
In questa serata vengono consegnati anche altri Premi: il “Premio Pierangelo Bertoli Italia d’Oro”, a Simone Cristicchi, perchè nel suo parlare racconta le realtà sociali e culturali italiane; il Premio Pierangelo Bertoli Muso Duro” ai Tazenda, bravi a diffondere la tematica dell’indipendenza intellettuale e anticonformistica; il Premio Pierangelo Bertoli per Dirti che Ti Amo” ai The Z Zen Circus, sensibili nel parlare dell’amore a livello mondiale.
Verrà anche assegnato il “Premio Pierangelo Bertoli Cantautore” scegieno il vincitore tra i finalisti della Sezione Nuovi Cantautori, e grazie alla collaborazione con la SIAE il Premio consiste in un riconoscimento economico di euro 3000, altre a permettere al cantautore di partecipare a manifestazioni di prestigio e anche televisive. Il vincitore aveà anche una borsa di studio ACEP/UNEMIA del valore di euro 2000, come supporto alla sua attività discografica e di formazione.
Tutti i premiati saliranno sul palco e si esibiranno accompagnati dalla band di Pierangelo Bertoli.