Premiata Forneria Marconi in Tour con i suoi inediti
Dopo il grande concerto evento a Bari, parte il Tour della Premiata Forneria Marconi, in Italia e nel mondo per fare conoscere ai suoi fans e stimatori la sua musica e il suo album di inediti in uscita e già acquistabile dal mese di ottobre “Emotional Tattoos“, composto sia in italiano che in inglese.
Le date del tour
Queste e altre date del Tour: il 30 dicembre a Castrovillari al Teatro Sybari, poi si va in Giappone con concerti a Tokyo il 9 e 10 gennaio 2018, l’11 a Oasaka, ritornando poi in Italia a Bologna il 31 gennaio 2018 al Teatro Duse. Il 2 marzo a Milano al Teatro Dal Verme, il 3 marzo a Rotterdam, il 9 marzo a Brescia, continuando poi a esibirsi a assisi, Roma, Napoli, Montecatini, e La Spezia.
In aprile concerti in Brasile, Cile, Perù e Chicago- Il 12 maggio 2018 concerto al Teatro Galleria a Legnano (Milano), poi viaggio musicale in Inghilterra per finire il Tour a Cerignola e a Sulmona il 23 maggio tappa finale al Palazzetto dello Sport. Il nuovo album PFM “Emotional Tattoos” è il primo album di inediti fatto dopo 16 anni di silenzio, al suo interno s trovano pezzi di musica più che nazionali, che fanno capire come questo esperto gruppo e band va oltre il suo tempo evolvendosi sotto diversi aspetti. In queste canzoni si racconta w si vede come è oggi la vita, e confrontandosi nel rapporto musica-sogno, esprime una straripante vitalità, che accorpa se chi l’ascolta, portandosi dentro di se figure e immagini in proprio.
Questo fa si come dice il titolo, ch si ricevono emozioni in tatuaggi che entrano nel corpo.