#PrayForLondon, su Twitter la solidarietà per l’attentato di Londra
Corre su Twitter la solidarietà per l’attentato di Londra di oggi. L’hashtag, manco a dirlo, è #PrayForLondon che, in pochi minuti, entra tra le tendenze social e invade le bacheche anche di Facebook. L’attentato di oggi a Westminster ha ancora una volta scosso le coscienze: l’attacco terroristico colpisce al cuore la democrazia occidentale (ad un anno esatto dagli attentati di Bruxelles).
Intanto arriva la ferma condanna delle principali istituzioni internazionali: il Presidente Mattarella, nella settimana delle celebrazioni dei Trattati di Roma, invia un messaggio ufficiale alla Regina Elisabetta. Negli altri paesi, intanto, i livelli di allerta restano altissimi: il timore è che il gesto non sia un atto isolato ma elemento di una strategia ben definita.
Mistero anche sul responsabile dell’attentato di Londra. In un primo momento si era parlato di Abu Izzadeen, poi la secca smentita. Il cittadino britannico, già noto alle forze di polizia inglesi per i rapporti con organizzazioni di matrice islamica, sarebbe ancora in carcere. Lo rivela Channel 4.