Ponte 25 aprile 2017: Musei Aperti e Gratis in Italia
Concluse da pochissimo le festività pasquali, è già tempo di programmare un nuovo weekend all’insegna dell’arte e della cultura che la nostra penisola può offrirci. Infatti, per la giornata del 25 aprile, il Ministro della Cultura Franceschini promuove e decide di rendere gratuiti tutti i musei statali per una giornata della liberazione che possa essere nel segno della cultura per tutti i cittadini.
Così il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini annuncia che per il prossimo lunedì, giorno consueto di chiusura, ci sarà l’apertura straordinaria di oltre 320 luoghi della cultura statali e l’apertura si protrarrà anche nella giornata di martedì 25 aprile, con i musei che per l’occasione saranno completamente gratuiti.
I musei aperti e gratis martedì 25 aprile
I migliori musei e i migliori siti archeologici d’Italia, per la giornata del 25 aprile, saranno gratuiti per tutti e la scelta è davvero vasta. Tra questi sicuramente da non perdere saranno le Gallerie dell’Accademia di Venezia, la Galleria Borghese di Roma, gli Uffizi di Firenze, il Museo di Capodimonte a Napoli, il Museo Egizio di Torino, la Reggia di Caserta, gli Scavi di Pompei, il Colosseo alla Reggia di Caserta, siti affascinanti che cittadini e turisti potranno visitare approfittando del ponte del 25 aprile. L’elenco completo è disponibile sul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali del turismo, certamente per l’occasione converrà partire per tempo per riuscire a visitare i musei nel migliore dei modi, evitando le lunghe code previste per la giornata in programma.