Pizzikotto a Milano San Siro, nuova apertura: Menù e Indirizzo
Giovedì 29 novembre a Milano in zona San Siro ha aperto la pizzeria Pizzikotto e già molto è l’interesse attorno questo locale. Pizzikotto a San Siro si trova in via Privata Celio e offrirà un menù molto ricco: infatti, oltre alla pizza sarà possibile gustare i dolci della Lifferia presi dalla migliore tradizione dolciaria italiana.
Il menù di Pizzikotto
Per quanto riguarda le pizze il menù offre un amplissima scelta: infatti, si può scegliere tra una pizza bassa, sottile o croccante fatta con diverse tipologie di farina. La caratteristica princiapale dell’impasto di Pizzikotto è quella di essere lievitata 72 ore, cosa che sembra garantire grande leggerezza e digeribilità.
Pizzikotto nasce nel 2005 in Emilia Romagna e nel tempo è diventata una catena nota un po’ in tutta Italia diventando un marchio abbastanza noto nell’ambito della ristorazione.
Con buona pace dei tradizionalisti, Milano sta diventando sempre più una città in cui la possibilità di mangiare una buona pizza non manca. Stanno aprendo molte storiche pizzerie napoletane a Milano con lo scopo di esportare il gusto di un cibo con chiarissime origini meriodionali anche nel Nord Italia dove la clientela non manca di certo. Pizzikotto non ha origini napoletane ma è un nome conosciuto nel mondo della pizza e sicuramente attirerà la curiosità dei milanesi.