Pizzeria da Michele a Barcellona quando apre?
Il buon nome della cucina italiana sbarcherà in Spagna con uno dei suoi simboli principali: infatti, la storica pizzeria napoletana ”Da Michele”, dopo aver ”colonizzato” l’Italia, aprirà una sede anche a Barcellona. L’apertura è prevista per fine anno e rappresenterà un riconoscimento importante per l’intera cultura gastronomica italiana.
Il nuovo locale che aprirà nella città catalana avrà un’estensione di circa 350 metri quadrati e potrà servire cento persone.
Pizzeria da Michele Barcellona: indirizzo
La pizzeria ”Da Michele” a Barcellona aprirà in via Consell de Cent 336 e non sarà molto lontano dall’Istituto di Cultura Italiana della città catalana
Ovviamente, oltre a puntare alla clientela locale che certamente sarà attratta dalla vera pizza napoletana, c’è anche un tentativo di intercettare la nostalgia dei tanti nostri connazionali che vivono e lavorano in una città aperta come Barcellona.
Non è la prima esperienza all’estero di questo marchio storico della pizza che l’anno scorso è sbarcato anche a Londra. Evidentemente l’interesse delle grandi città europee verso la tradizione della pizza è grande e giustifica il rischio di farsi carico delle difficoltà di avviare un’attività fuori dall’Italia, dove il proprio nome non ha ancora lo stesso valore rispetto a quanto avviene all’interno dei confini nazionali.
In realtà è la Spagna a catturare l’attenzione dei titolari di questa avviata attività: infatti, sembra che nel 2018 le sedi iberiche della pizzeria ”Da Michele” potrebbero diventare addirittura tre con l’apertura di locali anche a Madrid e Valencia.
Nonostante i noti momenti di tensione che si stanno vivendo a livello politico, Barcellona resta sempre una delle città più belle e vivaci d’Europa e, soprattutto, aperta a scambi culturali, anche di carattere culinario, quindi c’è da aspettarsi un discreto successo per la pizzeria ”Da Michele” che, lo ricordiamo, è prossimo all’apertura di una sede nella metropoli catalana a pochi passi dall’Istituto di Cultura Italiana.