Paul Buchegger è il nuovo opposto della Gi Group Monza
Altro nuovo arrivo alla Gi Group Monza, si tratta dell’opposto Paul Buchegger, il bomber austriaco è quello che a messo a segno più punti nell’ultima SuperLega e miglior MVP in Challenge Cup. Questa in arrivo è è la sua seconda stagione nella SuperLega, e il primo anno con la divisa monzese. E’ stato anche in seconda posizione a livello di realizzazioni in regular season, terzo miglior battute in Campionato. Ha vinto nella scorsa stagione con il Ravenna la Challenge Cup e migliore MVP. In questa squadra Buchegger ritrova alcuni compagni di squadra, Orduna e Soli, che erano con lui lo scorso anno a Ravenna e con loro vuole contribuire ai sucessi della Prima Squadra del Consorzi Vero Volley. La carriera di questo talentuoso giocatore austriaco inizia nel Cemtec Super Volley Enns.
Con questa società fa il suo esordio nella Bundesliga nel 2013/14, l’ano successivo va a giocare nella Yunion Volleyball Club Graz Nel 2015/16 va alla Buhl nella Bundesliga Tedesca giocando un più che buon campionato. Nel 2016/17 va a giocare in quanto chiamato dalla Pallavolo Impavida Ortona nella Serie A2 Italiana, poi visto quanto di buono ha fatto in questa stagione, nel 201572017 arriva l’ingaggio a Ravenna. Qui fa la SuperLega e diventa uno dei migliori opposti esistenti in Italia e non solo, adesso fa una nuova esperienza con la Gi Group Monza, facendo anche la Challenge Cup 2018.
La sua storia con la nazionale inizia nel 2013 quando viene convocato dalla nazionale giovanile austriaca, andando nell’anno successivo in quella maggiore, giocando anche qualche gara con la nazionale Under 21. Adesso sta giocando con la sua nazionale nella CEV Volleyball Men’s Challenger Cup, e in cui con la sua squadra può ottenere un posto alla Volleyball Nation League. Buchegger su questa nuova avventura ci ha detto: “Sono contento di stare qui a Monza, in questa squadra voglio dare il meglio che posso. Vedo con piacere che abbiamo una squadra competitiva a vari livelli, penso che con i miei nuovi compagni faremo grandi e belle cose. Rifare la Challenge Cup per me è molto onorevole, sono impaziente per iniziare la nuova stagione agonistica“.