Parigi, Settimana della Moda: Donatella Versace non ci sarà
Nessuna sfilata a Parigi durante la settimana della moda per Donatella Versace una delle più importanti case di moda italiane nel mondo. L’azienda ha rilasciato una dichiarazione che spiega i motivi della decisione di non prendere parte alle sfilate Parigine.
“Facciamo sei sfilate l’anno tra uomo e donna ed è tanto, otto se si considera l’alta moda. E sappiamo tutti che il calendario della moda sta cambiando molto nell’ultimo periodo, quindi diciamo basta alle sfilate parigine per cogliere qualche nuova opportunità per provare qualcosa di nuovo”, ha dichiarato con queste parole Jonathan Akeroyd amministratore delegato della società Versace al New York Times.
Versace, vuole provare un nuovo tipo di strategia di vendita, offrendo ai propri clienti delle presentazioni private. Pur non avendo la sede principale in Francia, Versace è riuscito a diventare un importante membro della Chambre Syndacale de la Haute Couture. Con il continuo cambiamento del calendario della moda, anche aziende come Tom Ford, Burberry e Tommy Hilfiger hanno cambiato strategia di marketing, strategia che hanno portato un nuovo modo di vedere le cose, si parla di immediatezza si entra nel mondo del “vedere ora, acquista ora”, con questa strategia Versace cerca di arrivare nell’immediato ai desideri ed all’offerta dei propri clienti.
Con l’addio di Versace dalle passerelle parigine, si dice addio anche alle modelle più apprezzate e desiderate da tutti gli stilisti, basti pensare che la casa di moda italiana è l’unica a far sfilare durante le proprie collezione modelle del calibro di Gigi Hadid, Kendall Jenner, Hailey Baldwin, Irina Shayk e ultima ma non per importanza Edie Campbell protagonista della nuova campagna del marchio.