Papa Francesco in Egitto: Programma della visita (28-29 aprile 2017)
È stato reso noto stamane, il programma della visita di Papa Francesco in Egitto che avverrà il 28 e il 29 Aprile 2017. Partirà alle 10:45 da Fiumicino l’aereo che porterà il Pontefice al Cairo, dove ad attenderlo ci saranno le autorità, e dall’aeroporto si sposteranno a Heliopolis ove verrà svolta la cerimonia di benvenuto.
IL PROGRAMMA DELLA VISITA DI PAPA FRANCESCO IN EGITTO
Sarà proprio a Heliopolis che il Pontefice incontrerà il Presidente al-Sīsī e, subito dopo, l’incontro con il grande Imam, Aḥmad al-Ṭayyib. Al termine dei due incontri, Papa Francesco pronuncerà il suo discorso ai partecipanti alla conferenza internazionale sulla pace. Nel pomeriggio sarà di vitale importanza l’incontro con l’amico e fratello nella fede, il Patriarca della Chiesa Ortodossa Copta, Tawadros II.
Sabato 29 aprile la giornata comincerà con la Santa Messa alle ore 10:00 e a seguire pranzerà con i vescovi egiziani, nel pomeriggio, dopo l’incontro con i seminaristi e tutti i religiosi egiziani, Papa Francesco si congederà, per fare ritorno a Fiumicino, ove dovrebbe giungere intorno alle 20:30. Ieri la famiglia di Giulio Regeni ha lanciato un appello al Pontefice, affinché il Santo Padre ricordi il caso di Giulio e interceda con le autorità egiziane per far si che si possa far luce sul caso che ha scosso l’Italia nel febbraio dello scorso anno.