Papa Francesco cade prima di tornare a Santa Marta: “Tranquilli sta bene”
A rendere nota la notizia della caduta di Papa Francesco è il direttore della sala stampa vaticana Greg Burke, attraverso una nota pubblicata da Vatican News. Una piccola caduta che però non desta preoccupazione in quanto è lo stesso direttore Burke a sottolineare il fatto che subito dopo la caduta, il Pontefice si è rialzato da solo senza alcun aiuto. “State tranquilli”, queste le parole di Burke proprio per tranquillizzare i fedeli venuti a sapere di quanto accaduto prima che comunque il web inizi a scatenarsi con le solite paradossali notizie e fake news tanto amate.
Non la prima caduta
Papa Francesco non è nuovo alle cadute. Il 28 luglio del 2016 infatti, prima della messa nel santuario della Madonna Nera a Czestochowa in Polonia, mentre stava incensando con il turibolo è caduto sul palco allestito per l’occasione ma anche li si è rialzato da solo proseguendo la funzione. Altro incidente per Papa Francesco è avvenuto nel 2017. Quella volta il Pontefice si trovava in Colombia per il viaggio apostolico, una frenata improvvisa della papamobile ha fatto si che il Santo Padre andasse a sbattere il volto ferendosi così sopra e sotto l’occhio sinistro. Anche in quest’ultimo caso non sono stati necessari particolari interventi, il tutto è stato infatti risolto con due cerotti.
Un sorriso
La prima cosa che si nota di Papa Francesco è sicuramente la sua dolce ironia. Non ci è dato
saperlo cosa abbia detto subito dopo la caduta ma sicuramente la prima immagine che ci viene alla mente è quella del Papa che si sarà fatto una sana e risata magari citando le sue tanto amate scarpe ortopediche. Si esatto, “scarpe ortopediche” a discapito di pensa che chissà quale firma abbia creato le scarpe per Papa Francesco. Ovviamente scarpe ortopediche comprate di persona in una normalissima farmacia di Roma.
@GregBurkeRome: vi informo che #PapaFrancesco oggi è caduto tornando a Casa Santa Marta, ma si è rialzato senza problemi e sta bene. #Synod2018Live
— Vatican News (@vaticannews_it) October 9, 2018