Papa Francesco ad Amatrice: Bergoglio nelle zone colpite dal sisma
Papa Francesco ad Amatrice è accolto da studenti e cittadini.
Il Santo Padre sceglie proprio la giornata di oggi, in cui ricorre la celebrazione di San Francesco, per giungere ad Amatrice. Papa Francesco è da poco arrivato nella città sconvolta dalla strage del terremoto, che lo scorso agosto ha colpito il centro Italia; Amatrice lo accoglie con grande affetto e commozione, infatti, molti sono gli studenti e gli abitanti che chiedono udienza al Papa oppure soltanto una stretta di mano, un saluto o un sorriso. Papa Francesco non si sottrae a nessun gesto di affetto e riserva a tutti belle parole.
A bordo di una una Golf con i vetri neri il Pontefice ha raggiunto la scuola temporaneamente creata dai membri della Protezione Civile e alunni, insegnanti e genitori hanno acclamato il suo arrivo, accompagnato dal Vescovo di Rieti, Domenico Pompili. La visita del capo della Chiesa è motivo di grande sostegno per la gente colpita dal terremoto del 24 agosto e la sua presenza sta a testimoniare quanto l’Italia si stia adoperando per trovare soluzioni e fondi adatti a ripristinare almeno in parte alloggi e luoghi provvisori per il freddo ormai alle porte. Nonostante sarà un lungo inverno, la presenza di Papa Francesco può dare la forza alla cittadina di Amatrice di andare avanti e pregare.
Dopo la visita alla scuola il Pontefice si recherà nella zona rossa del sisma, mentre la squadra anti-terremoto sta controllando proprio in questi minuti la sicurezza della zona colpita.
Leggi anche: