Nuovo singolo di Ron “Tu non mi basti mai” in radio ad aprile
Il nuovo singolo di Ron “Tu non mi basti mai” lo si può ascoltare in radio dal 13 aprile 2018, singolo a cui fanno seguito due grandi concerti da non perdere: il 6 maggio al Teatro Dal verme a Milano e il 7 maggio all’Auditoium Parco della Musica a Roma.
“Tu non mi basti” mai è il nuovo singolo estratto dall’album “Lucio!”, disco di 12 canzoni in omaggio a Lucio Dalla, al cui interno c’è la canzone del Festival di Sanremo “Adesso pensami” che ha vinto il Premio della Critica Mia Martini. Da venerdì 13 aprile il disco “Tu non mi basti mai” lo si può ascoltare in tutte le radio. Questo è un progetto discografico voluto da Ron in onore al suo grande amico Lucio Dalla, per continuare a far rivivere la sua musica e verve poetica. Lo si può acquistare nei negozi di musica e in versione CD, vinile e digitale.
In “Lucio!” ci sono 12 canzoni ed è compreso il pezzo sanremese “almeno pensami”, il tutto è stato registrato dal vivo da Ron, accompagnato a tre grandi e eccellenti musicisti: Elio Rivagli alla batteria, Roberto Gallinella al basso e Giuseppe Barbera al pianoforte. In questo album ci sono le canzoni più belle e che hanno avuto successo di Lucio Dalla, con tre di loro fatte assieme a Ron, adesso reinterpretate a modo suo. Al suo interno ci sono i duetti “Piazza grande” e “Chissà se lo sai”, oltre a “Come è profondo il mare” arrangiato in modo diverso dall’originale. Il tutto viene dedicato a Michele Mondella, gran personaggio musicale e amico e collaboratore di Ron e Dalla. Si può anche acquistare in versione limitata il disco a 45 giri per Amazon “Almeno pensami/Chissà se lo sai”, autografato da Ron.