Noemi ha messo in questi giorni on line i video: della sua canzone “Porcellana” visibile su su Vevo.com e di “Shablo Remix” in versione speciale. A maggio parte il Tour di Noemi, in cui presenta a Milano e Roma in anteprima il suo progetto in due momenti di live. Da metà aprile è on line il video della sua canzone e singolo “Porcellana”, contenuta nell’album di sue canzoni “La Luna”. Direttore del video è Fabrizio Cestari.
Porcellana è stato scritto da Emiliano Cecere e Diego Calvetti e parla di una tematica delicata quale è l’attacco di panico che purtroppo colpisce molte persone.
Noemi interpellata sul suo nuovo singolo ci ha detto: “Parlare di questo problema gli attacchi di panico non è facile, si può parlare di questa cosa in diversi modi, io l’ho fatto con piacere in musica. la fragilità della porcellana, titolo del mio disco, avvicina nella su immagine il corpo e la testa fragile di una persona in cui può succedere di sentire e avere gli attacchi di panico, la fragilità di questi oggetti in questo materiale fanno bene comprendere come ci si puo sentire quando l’emozione e le paure si accavallano in chi ne è colpito, creando in te un qualcosa che sembra invincibile e insuperabile“.
Le date dei concerti di Noemi sono le seguenti: il 25 maggio a Cascina alla Città del teatro e Cultura, il 29 maggio al Teatro degli Arcimboldi a Milano, il 30 maggio all’Auditorium Parco della Musica a Roma, il 1 giugno al Palais Saint Vincent ad Aosta, il 1 luglio al Largo di Porta Grande a Castelana di Grotte (Bari), iol 22 luglio a Piazza Salandra a Nardò (Le), il 29 luglio Suoni dal Monviso a Sanfront Pian Pilun (CN), il 14 agosto in Piazza Kennedy a Pagliare del Tronto (AP). I biglietti sono già in prevendita su Ticketone e negli abituali punti vendita.