Nintendo Classic Mini: Prezzo e Caratteristiche
Pronti al nuovo Nintendo Classic Mini, disponibile da oggi per tutti i fans della casata, andiamo a vedere prezzo e caratteristiche
Un ritorno al passato, per tutti gli amanti del retrogaming la Nintendo offre la possibilità di immergersi nelle saghe che hanno contraddistinto la gioventù delle vecchie generazioni. Il Nintendo Classic Mini NES è disponibile da oggi, al prezzo di 59,99 euro.
All’interno la piattaforma avrà 30 giochi preinstallati e fissi. I gamers non potranno aggiungere nessun altro gioco e neanche nessun supporto alle cartucce, anche perché è semplicemente troppo piccolo lo sportellino frontale, un fattore puramente estetico.
La piattaforma, consentirà di giocare solo ad un player, essendo presente solamente un joystick nella confezione, dotato di un filo probabilmente troppo corto ma nel pieno rispetto delle vecchie tradizioni: sedia incollata alla vecchia tv dotata di tubo catodico e occhi infiammati dopo le svariate ore passate a “nerdare”.
Comunque essendo un omaggio al retrogaming degli anni 80′, la console potrà essere collegata ad un televisore moderno e permette tre modalità di visualizzazione: una standard, in 4:3 leggermente allungata e una dotata di filtro vecchio stile (consigliata), per i più nostalgici.
Nei 30 titoli con i quali il gamer nostalgico può rituffarsi nel passato non mancheranno i grandi classici: Mario, Metroid, Zelda, Bubble Bobble, Castelvania e il primo capitolo della grandissima saga di Final Fanstasy. Un’occasione, anche per far vedere alla nuove generazioni i vecchi giochi di un tempo, perché non c’erano collegamenti online o grafiche mozzafiato ma tu, il tuo controller e le ore infinite ore passate davanti allo schermo.