Netflix sarà compreso nell’abbonamento Sky
Per tutti gli appassionati di film e di serie tv ci sarà un’incredibile novità: nel pacchetto Sky tv ci sarà anche Netflix. Un’alleanza unica nel suo genere, la prima al mondo che segna una vera svolta nel settore televisivo.
La piattaforma Sky Q fornirà infatti ai suoi clienti l’accesso diretto a Netflix, piattaforma dei film e delle serie televisive in streaming. Viceversa i clienti di Netflix potranno trasferire il loro account nel pacchetto Sky tv oppure accedere all’applicazione Netflix utilizzando le credenziali del loro già esistente account.
Partnership Netflix-Sky
Sul sito di Sky è possibile leggere che “con l’app Netflix integrata in Sky Q e i programmi Netflix promossi al fianco di Sky, i clienti possono godere di spettacoli come Britannia, Billions e Big Little Lies al fianco di The Crown, Stranger Things e Black Mirror, oltre alla TV free-to-air, tutto sulla piattaforma Sky. Allo stesso tempo, i clienti apprezzeranno la semplicità di una fattura mensile e un’interfaccia utente integrata e facile da usare. Come parte della nuova partnership, i clienti di Sky potranno accedere senza problemi ai contenuti Netflix nel menu Sky Q, oltre a trovare rapidamente i loro programmi Netflix preferiti, compreso l’uso della funzionalità di ricerca e ricerca vocale di Sky Q. I clienti Netflix esistenti saranno in grado di migrare facilmente il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV o accedere all’app Netflix utilizzando i dettagli dell’account esistente per godersi Netflix con una comodità ancora maggiore”.
Jeremy Darroch, Ceo di Sky, ha commentato così la nuova partnership: “le nuove e interessanti funzionalità di Sky Q consentiranno ai clienti Sky di accedere ancora di più al miglior intrattenimento offerto sulla migliore piattaforma. Inserendo side-by-side i contenuti di Sky e Netflix, insieme a programmi come HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l’esperienza di intrattenimento ancora più semplice per i nostri clienti. I nostri recenti annunci ci consentono di ampliare la nostra leadership nel fornire ai clienti la migliore esperienza visiva e utente in Europa”.
L’iniziativa, che si estenderà a tutta l’Europa, partirà il prossimo anno prima nel Regno Unito e in Irlanda. A seguire l’Italia, la Germania e l’Austria. Un’opportunità da non perdere per tutti gli appassionati della tv.