Napoli, cosa vedere in un giorno
Visitare una città in poche ore è praticamente impossibile, ma spesso capita di avere un tempo ridotto a disposizione: ecco cosa vedere a Napoli in un giorno solo.
Napoli non è certo una città da poter visitare in un giorno, ma ci sono cose da vedere assolutamente per chi passa dalla splendida città partenopea e può restare per poche ore. Scopriamo assieme cosa non si può assolutamente perdere.
Plebiscito, San Carlo, Quartieri Spagnoli
Alcune attrazioni turistiche di Napoli sono raggiungibili a piedi tra di loro. E’ il caso dei Quartieri Spagnoli, luogo caratteristico della città, che sono uniti a stretto contatto da via Toledo allo splendido Teatro San Carlo prima, e a Piazza del Plebiscito poi, nucleo della città famosissima in tutta Europa.
Il Duomo e il sangue di San Gennaro
Ciò che va assolutamente visitato, però, è lo splendido Duomo, che al suo interno, oltre a prestigiose opere d’arte, ospita secondo la credenza una delle più importanti reliquie al mondo, il sangue di San Gennaro. Non lontano da qui, infine, l’importante Museo Archeologico di Napoli, specie se si viaggia in compagnia o in famiglia. Gli appassionati di calcio, inoltre, potranno visitare il San Paolo a Fuorigrotta, poco prima di andare via dalla città partenopea.