Sport
Napoli, chi sarà il nuovo Mister X?
Qualche settimana fa, a distanza di pochi giorni dalla turbolenta partita tra Inter e Juventus, che ha visto l’arbitro Orsato assoluto protagonista con alcune decisioni arbitrali molto discutibili, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Radio Ufficiale. Tra le varie, quella che ha suscitato più scalpore ed ha acceso le fantasie dei tifosi partenopei, è senz’altro quella sull’attaccante estero da oltre 20 goal segnati in stagione, che secondo il presidente azzurro sarebbe già stato acquistato.
Noi di newsly abbiamo provato a tracciare l’identikit sul possibile nuovo innesto ,tenendo conto di parametri economici ed anagrafici in linea con i criteri di gestione della S.S.C. Napoli.
– Moussa Marega, Porto, 23 gol.
Attaccante classe 1991, in forza alla squadra Portoghese, dotato di grandi doti fisiche. Profilo che parrebbe però in contraddizione con il credo calcistico di Sarri, qualora decidesse di rimanere.
– Mario Balotelli, Nizza, 26 gol
Attaccante che non ha bisogno di presentazioni. Dopo alcune stagioni deludenti al Liverpool e al Milan, Mario sembra essere tornato in versione “super” nella squadra transalpina. Il calciatore gode di tanti estimatori tra la società e tra i tifosi, ma parrebbe destinato al Marsiglia, neo sconfitta in finale di Europa League.
– Rodrigo, Valencia, 19 gol
Sebbene non abbia ancora raggiunto per un goal quota 20, l’attaccante in forza al Valencia è stato in questo campionato uno degli artefici della grande cavalcata che ha portato la sua squadra alla fase a gironi della Champions Laegue dopo 3 anni di assenza.
– Florian Thauvin,Olympique Marsiglia, 26 gol
Dulcis in fundo il talento Francese che con 26 gol e 16 assist tra campionato e coppe, è stata la colonna portante della sua squadra trascinandola fino alla finale di Europa League e guadagnandosi un posto tra i convocati per il mondiale in Russia.
Nonostante non sia una vera e propria prima punta, Florian ha dimostrato di poter ricoprire senza problemi tutti i ruoli offensivi e di essere un grande finalizzatore.
Un calciatore che si integrerebbe a nostro parere alla grande negli schemi di Mister Sarri e che sarebbe in grado , con i suoi colpi, di infiammare lo stadio San Paolo.