Musica gratis: siti per scaricarla
Oggigiorno, nell’era moderna della ricerca globale di internet, ci sono tantissimi programmi che offrono musica illimitata, ma sempre a pagamento mensile, semestrale o annuale. Quale è però il metodo per scaricare musica senza dover pagare un centesimo, ma usando solo la ricerca Google? Vediamo quale potrebbe essere una risposta a questo quesito che un po’ tutti si domandano.
I SITI GRATUITI
Un metodo efficace e sopratutto totalmente gratuito per scaricare musica in formato mp3 ascoltabile sul PC e sul proprio smartphone, è quello di immettere sul motore di ricerca del proprio browser il titolo della canzone che si vorrebbe ricercare, ma non tutti i siti sono gratuiti, anzi. Alcuni hanno dei trucchetti per far in modo di guadagnare lo stesso, ed è meglio starne alla larga, perchè potrebbero essere delle truffe o addirittura contenere dei virus che rischierebbero di infettare il proprio PC.
SU QUALI SITI CERCARE?
Ma allora quali sono i siti affidabili, gratuiti e senza virus, e quali sono quelli da evitare per non incappare in truffe? Per aiutare nella ricerca di musica totalmente gratuita ecco dieci nomi di siti testati e realmente gratuiti e senza problemi di truffe o contaminazione da virus:
- MP3Skull;
- emp3.ws;
- mp3.com;
- song365,biz;
- mp3rocket.me;
- ShareLagu;
- redmp3.su;
- tubidy-mp3.com;
- filehippo.com;
- mp3int.com.