Il mondo di Arthur Newman, Trama Film su Rai 3 (2 Febbario 2017)
Questa sera giovedì 2 febbraio, in prima serata a partire dalle 21.15 su Rai 3, andrà in onda il film drammatico “Il mondo di Arthur Newman”, diretto dal regista Dante Ariola, con protagonisti Emily Blunt e Colin Firth.
La pellicola racconta la storia di Wallace Avery, un ex giocatore di golf caduto in depressione a causa del divorzio con la moglie e del difficile rapporto con il figlio adolescente di nome Kevin. Annoiato e stanco, decide di inscenare una morte per annegamento per cambiare vita. Si trasferisce dallo stato della Florida a quello dell’Indiana, dove cambia identità e diventa Arthur Newman.
Il lungometraggio, distribuito nelle sale cinematografiche nel 2012, ha riscosso molto successo a livello internazionale, in particolar modo nel nostro Paese, dove è stato protagonista del Torino Film Festival dello stesso anno. Nel cast, oltre ai due protagonisti Colin Firth e Emily Blunt, figurano: Anne Heche, Lucas Hodges, Sterling Beaumon, Autumn Dial, David Andrews, Nicole LaLiberte, Steve Coulter, Kristin Lehman, Phillip Troy Linger, Peter Jurasik, Anthony Reynolds e Ron Prather.
Il mondo di Arthur Newman | trailer